29.1 C
Rome
CasaStile di vitaCome vestirsi elegantemente per eventi speciali

Come vestirsi elegantemente per eventi speciali

Quando si riceve un invito per un evento speciale, in un primo momento si prova entusiasmo, ma successivamente, quando ci si rende conto che bisogna rispettare un determinato codice di abbigliamento, ci si sente presi dal panico. Tuttavia, se si comprendono alcune nozioni fondamentali, la selezione dell’abbigliamento ideale può essere più semplice di quanto si pensi.

Cosa significa abbigliamento elegante?

Cosa significa abbigliamento elegante?

Se si partecipa a una conferenza, un evento aziendale o a una serata di premiazione nel mondo degli affari, l’abbigliamento business-elegante è quello raccomandato, poiché è una delle opzioni più flessibili del codice di abbigliamento.

Per gli uomini la scelta può essere un completo (giacca e pantaloni) di colore scuro, camicia, cravatta e scarpe con lacci, sempre in tonalità scure.

Le donne possono optare per un elegante due pezzi, composto da tailleur e pantaloni o tailleur e gonna, o un vestito formale con una giacca, abbinati a gioielli discreti, scarpe con tacco e calze.

Tenere conto del tipo di evento

Quando si sente la parola “evento”, probabilmente si pensa alle apparizioni eleganti e formali. Tuttavia, è sempre necessario tenere conto del tipo di evento e del luogo in cui si svolge.

Se ci riferiamo a un evento all’aperto, non dimenticare di verificare le previsioni meteorologiche, poiché può influire notevolmente sull’abbigliamento. Un abito lungo e una giacca possono essere una scelta ispirata per un evento all’aperto durante la stagione fredda, mentre un abito midi, con o senza spalline, sarà perfetto per un evento all’aperto durante l’estate.

Tenere conto del momento della giornata

Tenere conto del momento della giornata

Per gli eventi che si svolgono durante il giorno sono accettati abbigliamenti più leggeri, in tonalità chiare o luminose. Una gonna neon abbinata a un top o un abito vaporoso il cui fascino può essere accentuato con l’uso di gioielli adeguati, sono solo due esempi.

Per gli eventi serali, non sbaglierai se scegli abiti glamour, un po’ più scuri, abbinati a perle, paillettes o altri gioielli. Per quanto riguarda i signori che partecipano agli eventi organizzati dopo le 18, l’abbigliamento deveessere sempre in tonalità scure.

Tenere conto degli invitati

In generale, gli eventi non sono solo un’occasione di interazione con partner commerciali, amici o parenti, ma anche un’occasione per avere un’apparizione memorabile e creare una buona immagine. Quindi, scegli i tuoi vestiti in base agli invitati che parteciperanno all’evento e a ciò che ti fa sentire a tuo agio e ti dà uno scintillio speciale. Tutte le opzioni hanno i loro vantaggi e svantaggi, tuttavia, un abito midi, nero o in tonalità scure, sarà sempre elegante e ti tirerà fuori dai guai. Accessorialo con gioielli statement e scarpe in colori audaci e attirerai tutte le attenzioni!

articoli recenti

esplora di più