25.4 C
Rome
CasaTecnologiaYahoo Mail - Recuperare la password in tre semplici passi

Yahoo Mail – Recuperare la password in tre semplici passi

Yahoo Mail è una pagina di posta elettronica lanciata ventuno anni fa, nel 1997, che all’epoca ha attirato milioni di utenti da tutto il mondo che hanno creato account per sfruttare i servizi di messaggistica attraenti offerti lì.

Anche se relativamente sicuro, questa pagina di posta elettronica deve essere utilizzata con attenzione, altrimenti possono verificarsi problemi, proprio come accade anche su Gmail.

Più precisamente, potrebbero verificarsi situazioni in cui vi ritrovate con l’accesso bloccato al vostro account Yahoo Mail.

Proprio perché Yahoo Mail ha molti utenti, è una miniera per i hacker che hanno cercato, cercano e cercheranno di violare alcuni account di posta elettronica per rubare informazioni o semplicemente per divertirsi. Ci sono state molte scandali negli anni, come probabilmente sapete.

E non solo rubano password, ma anche bloccano gli account in questione, impedendo ai veri proprietari di accedere a questi.

Gli utenti che vogliono recuperare la password per il loro account su Yahoo Mail hanno molte motivazioni, non solo un attacco da parte di una persona malintenzionata.

Ci sono anche situazioni in cui un proprietario di posta elettronica Yahoo semplicemente vuole apportare alcune modifiche alle informazioni di accesso dopo aver riaperto il proprio account creato tempo fa, che al momento è bloccato.

Quando un utente vuole recuperare la password su Yahoo Mail?

Quando un utente vuole recuperare la password su Yahoo Mail?
  1. se l’account di posta elettronica è stato violato da hacker;
  2. se si vuole cambiare la password;
  3. se semplicemente l’utente non ricorda più la password dell’account perché non l’ha più utilizzato da molto tempo, passando a Gmail;
  4. constatare all’improvviso che non ha più il permesso degli amministratori Yahoo di accedere al proprio account.

Recupero password Yahoo Mail: esistono tre modi per recuperare la password di Yahoo Mail se la password non funziona o è stata dimenticata:

  1. utilizzando l’indirizzo email di login e il numero di telefono.
  2. utilizzando il numero di telefono dichiarato per il recupero.
  3. utilizzando l’indirizzo email di recupero.

Se si scopre che un hacker è alla base del blocco dell’account, accedere al link https://edit.yahoo.com/forgotroot/ e inserire il proprio ID Yahoo.

Gli amministratori di Yahoo cercheranno di aiutarvi a recuperare il vostro account.

Se davvero avete email importanti su Yahoo, indirizzi email di persone di cui avete veramente bisogno, altrimenti potrebbe essere meglio creare un nuovo account di posta elettronica che provare a revitalizzare un account di posta elettronica compromesso in passato. Sarà una buona lezione per tenere sempre aggiornate le vostre informazioni di sicurezza (ovvero l’indirizzo email alternativo, le domande segrete e le risposte ad esse, etc.).

istockphoto 1024733590 612x612 1

Prendete nota delle vostre informazioni di account su un’agenda fisica (sapevate quel detto “scripta manent”) per garantire che non le perderete così facilmente come potrebbe accadere se le mettete su un dispositivo elettronico (laptop, tablet, agenda elettronica speciale, etc.).

Per recuperare un account su Yahoo Mail è necessario un indirizzo email alternativo attivo (che non sia a sua volta bloccato!!!), ma anche un numero di telefono altrettanto attivo (cioè non un numero di carta telefonica che è già scaduta, un numero di telefono cambiato perché avete perso il vostro telefono o persino perché vi è stato rubato!!!).

Tuttavia, per bloccare il vostro account su Yahoo Mail non è necessariamente necessario parlare di un attacco da parte di un pirata. Potete anche agire involontariamente bloccandolo. Come accade questo?

Semplicemente, se inserite la password sbagliata più volte, il vostro account corre il rischio di essere bloccato per almeno 12 ore. Solo allora potrete accedere al vostro account immettendo con attenzione la password corretta (se riuscite a ricordarvela!!!). Se non ci riuscite, invece di fare tentativi azzardati che porterebbero a un nuovo blocco, è meglio fare clic sull’opzione che vi aiuterà a recuperare l’account se siete così dimentichi da aver dimenticato la password o non l’avete annotata come indicato in precedenza.

Se avete già fatto questo e avete acceduto a Password Helper per recuperare la password, ma il metodo non funziona, l’unica soluzione che vi rimane è contattare l’assistenza Yahoo per ottenere immediatamente aiuto, se non volete andare da una veggente. Qualcosa di cui dovreste evitare, poiché anche se ha un talento eccezionale e la trova, non va bene, perché la regola fondament ale per gli account di posta elettronica è: non dare a nessuno accesso alla casella di posta elettronica!

istockphoto 1025661604 612x612 1

Il modo migliore per capire come viene eseguito un processo di recupero password di Yahoo Mail è seguendo un tutorial speciale sul web.

In generale, per recuperare la password su Yahoo Mail, dovete seguire i passaggi che vi vengono forniti dalla pagina di recupero password e fornire le informazioni richieste, come l’indirizzo email o il numero di telefono associato al vostro account. Seguendo questi semplici passaggi, potrete recuperare la vostra password e accedere nuovamente al vostro account Yahoo Mail.

articoli recenti

esplora di più