29.1 C
Rome
CasaSaluteInterruzione del ciclo mestruale - Metodi temporanei efficaci

Interruzione del ciclo mestruale – Metodi temporanei efficaci

Ti stavo parlando tempo fa di diverse metodi per ritardare il ciclo mestruale. Se sei oltre questa fase e ti sei trovato con il ciclo che è arrivato prima del previsto, non entrare in panico. Ci sono alcuni metodi che puoi usare per fermare l’emorragia per alcune ore, abbastanza da fare una nuotata al mare, andare in club o fare… sesso.

Ci sono però così tanti metodi eccellenti per proteggersi durante il ciclo (assorbenti interni, coppetta mestruale, ecc.) che ti sconsiglierei di mettere in pratica questi “consigli da nonna” se non sei davvero senza altre alternative migliori.

Gelatina

Gelatina

Acquista un pacchetto di gelatina al commercio, scolalo in un bicchiere d’acqua e bevilo. Questo metodo dovrebbe fermare il ciclo per almeno 4 ore.

Bevi il succo di un limone

Spremi un limone in un bicchiere d’acqua e bevilo. L’emorragia dovrebbe fermarsi o almeno ridursi significativamente per alcune ore.

Prendi una grande quantità di ibuprofene

Prendi una grande quantità di ibuprofene

Inizia a prendere ibuprofene un giorno prima del giorno in cui desideri ridurre il flusso mestruale.

Bevi alcol

L’alcol ferma l’emorragia per alcune ore.

Fai un bagno

Fai un bagno

Bevi molto acqua, quindi fai un bagno (con acqua a temperatura ambiente) e bevi di nuovo 2-3 bicchieri di limonata con limone. Il ciclo non si fermerà completamente, ma sarà significativamente ridotto.

articoli recenti

esplora di più