0.4 C
Rome
CasaViaggiVuoi studiare in Francia? 8 cose da sapere

Vuoi studiare in Francia? 8 cose da sapere

Studiare in Francia rappresenta un’opportunità invidiabile, perché puoi godere di meravigliose esperienze ogni giorno. La Francia è sempre stata una destinazione turistica per i rumeni, principalmente a causa della conoscenza della lingua francese.

Nel nostro paese, la lingua francese viene studiata fin dai primi anni di scuola, quindi ci sono molte persone che possono tenere una conversazione in questa lingua. D’altra parte, non solo la conoscenza della lingua francese rappresenta un motivo per studiare in Francia, questo paese è inoltre una destinazione multiculturale preferita dai giovani.

In questo articolo esamineremo le motivazioni più importanti per studiare in questo paese europeo.

Il file di ammissione alle università francesi deve includere i seguenti documenti:

Il file di ammissione alle università francesi deve includere i seguenti documenti:
  • la pagina matricolare dei 4 anni di studi liceali;
  • diploma di baccalaurato o di laurea (se si tratta di ammissione al master);
  • 1-2 lettere di raccomandazione;
  • risultato del test di lingua straniera;
  • saggio motivazionale.

Naturalmente, è necessario verificare sul sito web dell’università o del college in Francia se il file di ammissione del candidato deve includere anche altri documenti.

Ecco cosa è importante sapere se stai pensando di studiare in Francia:

Ecco cosa è importante sapere se stai pensando di studiare in Francia:

La Francia è una delle destinazioni europee più importanti per gli amanti dell’arte e della cultura: in questo modo, durante il tempo libero puoi goderti i musei e le attrazioni turistiche più belli.

Le università francesi sono abituate agli studenti internazionali, è facile integrarsi nella comunità studentesca e sicuramente avrai molte opportunità per identificare persone che pensano come te e i luoghi dove puoi valorizzare le tue conoscenze e abilità. i costi dello studio in Francia dipendono molto dall’università e dalla città che hai in mente, ma in generale la Francia è una destinazione di studio accessibile.

La Francia offre numerosi programmi di studi ai più alti standard educativi e ci sono college e università di fama in Francia per i docenti e i programmi che offrono. Le istituzioni educative sono moderne e ben attrezzate, i docenti sono formati attraverso diverse programmi e inoltre ci sono molti esperti, indipendentemente dal settore di interesse.

I gruppi di studio all’università sono ridotti in termini di numero di studenti, quindi ogni studente gode dell’attenzione di cui ha bisogno nella sua preparazione.

Se vuoi fare il baccalaureato in Francia, hai bisogno del baccalaureato francese o di un diploma equivalente. Se sei interessato a un programma di master, devi avere una laurea o equivalente.

Se sei interessato a un dottorato ottenuto in Francia, devi aver completato un programma di master. Le persone dell’Unione Europea possono applicare allo stesso modo delle persone francesi. Una persona al di fuori dell’UE ha bisogno di un visto studente.

È necessario verificare se è necessario un visto o meno. In Francia si può studiare anche in inglese, non solo in francese. Ci sono programmi con insegnamento parziale o integrale in inglese.

In generale, le università importanti preparano gli studenti per settori come commercio, ingegneria, amministrazione pubblica. Le università private preparano gli studenti per business, gestione aziendale, management.

articoli recenti

esplora di più