29.1 C
Rome
CasaVariaCosa significa uno specchio come regalo?

Cosa significa uno specchio come regalo?

Ci sono molte informazioni sul web, più o meno attendibili e più o meno terrificanti, sulle molto criticate specchiere da camera da letto. Alcune persone impressionabili le prendono sul serio e stanno alla larga da loro, mentre per molti è un argomento per il massimo divertimento. In che categoria ti collochi tu?

Specchiere e rituali magici

Specchiere e rituali magici

La verità incontestabile è che le specchiere sono frequentemente utilizzate in diverse aree della magia. La magia bianca le utilizza per vedere il passato o il futuro nella loro lucentezza. La magia nera le utilizza per effettuare incursioni nel Mondo delle Tenebre o per causare danni.

Nel nostro paese, qualsiasi specchio, che si trovi in bagno, soggiorno, ingresso o in un’altra zona della casa, viene coperto quando qualcuno muore. Questo perché tutte le persone sanno che l’oggetto in questione, presente in ogni abitazione in cui ci guardiamo almeno due volte al giorno, è abbastanza misterioso e ha poteri sorprendenti, essendo una sorta di portale verso un’altra realtà.

Specchiere come regalo: è una buona idea offrirle ai propri cari in occasioni felici?

Molti sono sicuri che uno specchio con una bella cornice o una forma speciale sia un regalo meraviglioso per diverse occasioni (compleanno, laurea, matrimonio, battesimo, ecc.). La verità è che, secondo gli esperti, non è raccomandato fare questo tipo di regalo apparentemente selezionato.

Le nonne delle zone rurali ci dicevano spesso che questo era un dono di cattivo augurio e che se lo ricevessimo, dovremmo restituirlo il più presto possibile.

Storie di sfortuna che portano le specchiere donate sono state tramandate di generazione in generazione e sono stati fatti anche molti film horror su di loro. Quindi c’è sempre un po’ di verità.

Come ci sono anche luoghi nel mondo dove le cose stanno in modo completamente diverso. Ad esempio, il Giappone è un paese in cui le specchiere sono considerate il simbolo della purezza. I vecchi abitanti del Giappone credevano che solo uno specchio regalato potesse mostrare il vero volto di una persona.

Lo specchio come portale

Lo specchio come portale

Una specchiera è considerata da molti una porta tra due mondi. I parapsicologi usano spesso questo oggetto per stabilire una connessione con l’altro mondo o con un universo parallelo e per effettuare i rituali di cui hanno bisogno per diversi scopi.

Le proprietà della specchiera sono interpretate in molte modi. La più diffusa è che le specchiere possano accumulare l’energia (positiva o negativa) delle persone che vi guardano. Ecco perché gli esperti proibiscono categoricamente di acquistare specchiere in consignazione o di prestarle che hanno già avuto un altro proprietario.

Per non sbagliare, è meglio non fare specchiere come regalo!

È abbastanza facile e spesso relativamente economico acquistare una specchiera per farne un regalo. Tuttavia, potresti accidentalmente finire in una situazione imbarazzante. Non dovresti rischiare i tuoi rapporti con una persona cara e dargli accidentalmente una specchiera. Sarebbe triste, vero?

Le convinzioni popolari non devono essere ignorate e pensare di essere al di sopra di esse. È possibile che le persone del passato abbiano sofferto dopo aver ricevuto un tale regalo e volessero semplicemente proteggere i loro discendenti. Ecco perché molte superstizioni sono associate alle specchiere.

Mai prima d’ora un tale regalo ha portato qualcosa di buono (prima o poi). E se l’amicizia e i buoni rapporti di parentela sono importanti per te, allora non dovresti rischiarli inutilmente.

Certo, tutto dipende dalla fede. Tu e chi lo riceve potete credere che non accadrà nulla di male. E questo è possibile. Ma perché ignorare le convinzioni popolari e dare un tale regalo?

In conclusione

Alcuni dicono che fare un tale regalo a una donna sia un’ottima opzione, poiché è un regalo abbastanza necessario per lei. Ma non puoi dare un tale oggetto anche se è nuovo e prezioso prima che sia consacrato per eliminare l’energia negativa che ha acquisito durante la produzione (dove gli esseri umani ancora hanno un ruolo, poiché non siamo ancora arrivati al punto in cui anche gli specchi sono realizzati completamente automatizzati, da robot!).

articoli recenti

esplora di più